Social

Help Center

Info: 06.412.303.68

hotels

Con l’obiettivo di diversificare le proprie attività, l’OC GROUP ha deciso di investire anche nel settore alberghiero con la costruzione e la gestione a partire dal 2010 di due alberghi a quattro stelle, di cui uno a Roma ed uno a Villa Adriana di Tivoli.

Trattandosi di un settore di attività nuovo, la proprietà ha deciso inizialmente di affidarsi ad una nota società di consulenza per lo start-up alberghiero, la cui collaborazione ha permesso di acquisire le competenze necessarie per una efficace ed efficiente gestione delle strutture. E’ nata così l’esperienza dell’OC HOTEL ROMA, hotel che sorge sull'antica via Tiburtina, in una favorevole posizione dal punto di vista strategico per chi vuole soggiornare nella Capitale per vacanza o per lavoro. Si tratta di un complesso alberghiero composto da due strutture, di cui la principale è di nuova costruzione, mentre la secondaria è stata ricavata dalla ristrutturazione di un antico dazio del Quattrocento, conosciuto anticamente come il CASALE DEL FORNACCIO.

Il secondo hotel del gruppo, l’OC HOTEL VILLA ADRIANA, è sorto dalla ristrutturazione e ampliamento di un albergo preesistente, trasformato in una modernissima struttura dotata di tutti i più moderni comfort grazie al sapiente lavoro delle società di costruzione del gruppo ed al supporto di professionisti del settore; si tratta di un hotel a vocazione prettamente turistica vista l’enorme ricchezza culturale della zona di Tivoli: gli ospiti hanno infatti la possibilità di visitare agevolmente i magnifici resti della villa costruita dall'imperatore Adriano a Tivoli e i giardini cinquecenteschi di Villa d’Este, entrambe inserite nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Considerevoli anche gli introiti derivanti dal segmento di clientela “business”, vista la vicinanza all'hotel di importanti aziende operanti nel settore industriale e del terziario.

Grazie al know-how acquisito durante i primi anni di attività, l’OC GROUP attualmente è in possesso di competenze che consentono di gestire le strutture alberghiere con la massima efficienza, ottimizzando le risorse impiegate e creando le condizioni per il conseguimento di risultati economici e finanziari sempre più soddisfacenti, in controtendenza rispetto al dato medio nazionale del settore.